ciro imparato
latuavocepuocambiartilavita

"La voce è il primo mezzo di comunicazione e Ciro Imparato sa interpretarla e trasmetterla, insegna a leggerla e a scriverla."
Giorgio Faletti



rassegna stampa

Queste sono alcune testimonianze tratte dai siti che vendono on line il nostro libro e i corsi per migliorare la tua voce: chiedi informazioni cliccando qui.

Recensione per La tua Voce Può Cambiarti la Vita - Libro + CD scritta da: Irina

Ciro Imparato il suo è un libro bellissimo, utile e indispensabile ai tempi d'oggi. Dovrebbe essere proposto come libro di testo per la scuola pubblica! Secondo me, dovrebbe asolutamente essere inserito nelle scuole!!! Utilissimo!!! Consigliatissimo!!!

Rispondi al commento

Recensione per La tua Voce Può Cambiarti la Vita - Libro + CD scritta da: Paola

Veramente un libro interessante e molto utile. Ho risultati positivi applicando gli insegnamenti. Paola

Rispondi al commento

Recensione per La tua Voce Può Cambiarti la Vita - Libro + CD scritta da: Rossella Laterza

E' un libro molto interessante e vicino alle mie problematiche. Ottimo.

Rispondi al commento

Recensione per La tua Voce Può Cambiarti la Vita - Libro + CD scritta da: Fabio

Proprio un bel libro ! Piacevole ma sopratututto stimolante! Consigliatissimo!

Rispondi al commento

Recensione per La tua Voce Può Cambiarti la Vita - Libro + CD scritta da: matteo

Ciro Imparato ha colto nel segno!!! Il suo è un libro per tutti, indispensabile ai tempi d'oggi. Dovrebbe essere proposto come libro di testo per la scuola pubblica!

Rispondi al commento

Recensione per La tua Voce Può Cambiarti la Vita - Libro + CD scritta da: Antongiulio

Ottimo libro e l'autore davvero bravo nell'esporre i vari trucchi per ottenere meglio dagli esercizi. Uno dei pochi corsi che si possono seguire a casa e che offrono risultati. Il mio voto è decisamente positivo.

Rispondi al commento

Recensione per La tua Voce Può Cambiarti la Vita - Libro + CD scritta da: FABIO

Libro molto bello e ben fatto, spiegazioni molto chiare, fondamentale l'aiuto del CD. Introduce molto bene nel mondo dell'uso della voce ma per cambiare veramente bisognerebbe fare il corso...

Rispondi al commento

Recensione per La tua Voce Può Cambiarti la Vita - Libro + CD scritta da: lorena

Un libro che può veramente cambiare il tuo modo di approcciarti alla vita!

Recensione per La tua Voce Può Cambiarti la Vita - Libro + CD scritta da: Pierpaolo

Un libro molto interessante e grazie alle tecniche consigliate per l'utilizzo della voce si riesce ad assistere al cambiamento di atteggiamento delle persone che ci circondano.

Rispondi al commento

Recensione per La tua Voce Può Cambiarti la Vita - Libro + CD scritta da: Gabriella

Finalmente un libro che insegna “come” comunicare meglio e che racconta attraverso il cd allegato e la splendida voce dell’autore, un metodo semplice, divertente, che permette di acquisire velocemente la capacità di parlare a colori…

Rispondi al commento

Recensione per La tua Voce Può Cambiarti la Vita - Libro + CD scritta da: graziella

La curiosità con cui ho comprato il libro di Imparato è ora la mia nuova sorprendente ricchezza. Trovo il suo metodo geniale, pur nella sua immediata semplicità! Ne traggo la consapevolezza di un potere meraviglioso, che ci appartiene e troppo spesso dimentichiamo, la nostra voce! Troppi nn sanno di avere una voce, figuriamoci averne 4! Nei vari percorsi formativi di miglioramento della comunicazione,finora seguiti, ho percepito una grave mancanza: la superficialità con cui (non) si tratta l'argomento "voce": solo pochi accenni, rivolti alla necessità di modulare tono e ritmo per nn disperdere l'attenzione di chi ascolta.Il libro comincia a colmare questo vuoto, nel campo della comunicazione efficace, ed estende le sue potenzialità anche a "chi nn è del mestiere". In particolare, l'attivazione della "voce verde" nn è solo una tecnica, ma diventa un generatore di positività, un'attitudine al benessere! Il miglior modo che trovo per ringraziare l'autore è diffondere!E' diventato il mio "regalo" preferito!Graziella

Rispondi al commento

Recensione per La tua Voce Può Cambiarti la Vita - Libro + CD scritta da: Anna Maria

Comprato! L'ho letto in un solo pomeriggio! Scritto accuratamente senza tralasciare nulla, di facile comprensione e ricco di consigli e insegnamenti dei quali non si può fare a meno per essere dei buoni comunicatori, Ciro riesce ad entrare in empatia con il lettore in modo stupefacente! Complimenti a Ciro Imparato, grande genio! Grazie per aver scritto questo indispensabile libro. Anna Maria

Rispondi al commento

Recensione per La tua Voce Può Cambiarti la Vita - Libro + CD scritta da: ROBERTO

Ciro Imparato ed io abbiamo avuto lo stesso maestro di Dizione , il carismatico e indimenticato Maestro Iginio Bonazzi , attore dela compagnia di prosa della Rai di Torino e voce storica degli anni d'oro della radio. Il libro di Ciro Imparato è davvero una guida sicura e stimolante per tutti quelli che amano scoprire e realizzare le enormi risorse che la nostra voce possiede e come utilizzare queste risorse per avere più successo e sentirsi meglio con sè stessi e con gli altri. Credetemi, la nostra voce può davvero cambiarci la vita e non si tratta di creare un modo artificiale o comunque "impostato" di parlare , come si potrebbe pensare erroneamente: al contrario, imparando a lasciar fluire le nostre emozioni e provando un reale senso di benessere ci sorprenderemo nel vedere che la nostra voce è in grado di trasmettere stati d'animo positivi e dare entusiasmo a chi ci ascolta. La nostra voce può diventare un prezioso strumento di gioia e benessere, velocemente. Grazie Ciro. Roberto Curti

Rispondi al commento

Scritto da: michela calabraro (torino)

Ho letto il libro di Ciro Imparato e ho partecipato al corso Empower Your Voice Now. Il libro è semplicemente geniale perchè è dedicato a... TUTTI! A tutte le persone che utilizzano la voce x comunicare (cioè tutti gli esseri umani!) e, inoltre, è utilissimo x coloro che sono interessati più specificamente all'utilizzo della voce x motivi professionali, es. insegnanti, educatori, manager, ecc. La genialità del libro consiste nella facilità di comprensione anche x i non addetti ai lavori (a differenza del libro di Williams), in più, grazie al cd, si possono fare gli esercizi (semplici, ma efficaci) avendo anche il riscontro immediato della correttezza degli stessi. Il fatto che Ciro sia un doppiatore e quindi utilizzi la voce x professione da moltissimi anni secondo me FA' LA DIFFERENZA. Ormai, parlo pensando a colori e posso assicurare che è facile da imparare e funziona! Avendo poi partecipato al corso EYVN ho potuto approfondire tutte le tecniche e le argomentazioni del libro e poi Ciro (che è anche un grande psicologo ^__^ ) è bravissimo nello spronare ogni partecipante a dare il meglio di sè; ti fa capire quanto è bello POTER e SAPER COMUNICARE! Per riassumere: un libro e un corso tra i migliori in circolazione! Michela

Scritto da: Anna Maria Lucidi (Roma)

Comprato! L'ho letto in un pomeriggio! Scritto accuratamente senza tralasciare nulla, di facile comprensione e ricco di consigli e insegnamenti dei quali non si può fare a meno per essere dei buoni comunicatori, Ciro riesce ad entrare in empatia con il lettore in modo stupefacente! Complimenti a Ciro Imparato, grande genio!

Scritto da: paolo meregalli (monza)

5 stelle superior !!! Da leggere assolutamente ! Se usi la voce per comunicare con gli altri non puoi non leggere questo libro. Una volta imparato ad utilizzare la voce ti accorgerai che è lo stesso strumento che usi anche per comunicare con te stesso ... ed ecco spiegato perche, dopo averlo letto ed ascoltato, la cosa meno eccitante sarà quella di accorgerti che la tua voce sarà veramente cambiata. Prima di questo libro ho cercato di leggere "il potere della voce" di Renee Williams ma ho riletto piu volte i primi 3 capitoli senza riuscire ad andare oltre e senza capire come affrontare gli esercizi (non è dotato di CD da cui avere conferme: sono sulla strada giusta ? Dovevo proprio fare così ? Ma sarà giusto ?) Nel libro di Imparato si ha invece la possibilità di "ascoltare" il CD e dunque di essere rassicurati sull'esecuzione stessa. Gli stessi esercizi sono semplici e si possono eseguire senza conoscenze articolate. Direi che è un ottimo libro per chi vuole finalmente essere soddisfatto tutte le volte che gli capiterà di ascoltare la propria voce registrata, e per chi vuole finalmente cambiare atteggiamento verso i colori della vita: almeno per me è stato così!

Scritto da: Elisabetta Menozzi (Reggio Emilia)

Le cose semplici sono sempre quelle che funzionano!! Il libro di Ciro è semplice e facile e per questo risulta essere Straordinario e Geniale! Ho applicato il metodo e FUNZIONA istantaneamente. Ritengo sia rivoluzionario in quanto permette di ottenere risultati visibili, concreti ed immediati ed al tempo stesso apporti un sensibile sostegno interiore dove ci si ritrova ad essere esempi viventi di come, attraverso la voce, è possibile portare gioia nella propria vita e in quella degli altri.

Scritto da: Carla Favazza (Verona)

Ho letto il libro di Ciro, ed ho partecipato al seminario Empower Your Voice Now. Sono una personal coach ed ho deciso che anch’io voglio portare avanti questo nuovo modo di comunicare, e pensare ad ogni parola, frase, pausa, respiro e sospiro con un colore speciale, per l’occasione giusta. Contaminiamo tutto il mondo con i colori, perché la vita è solo così che può essere: il nero non esiste in natura, ed il grigio sa di muffa e roba vecchia! E noi, che siamo il futuro, possiamo scrivere solo con l’arcobaleno. Mi sento, e sento che per tutti è così, come se potessimo diventare degli aspirapolvere, per acchiappare tutto il grigio, e buttarlo via; toglierci vecchi occhiali fatti da anni di comportamenti ed abitudini viziate, e guardare il mondo da prospettive diverse. Già …. La vita è meravigliosamente colorata! Grazie al metodo FourVoiceColors® di Ciro Imparato diventa facile decidere di trasmettere le emozioni che abbiamo dentro, vestirle del giusto abito, e comunicare ed intrecciare relazioni diventa più facile ed efficace. Sapete che ti dico? LEGGETE IL LIBRO ORA, e soprattutto ASCOLTATE IL CD PIU' VOLTE fino a quando tutto il metodo non sarà diventato davvero parte di voi.

Scritto da: sabina bonardo

Fantastico! Lo scrittore ci spiega che tutti, sorprendentemente, abbiamo una voce. Attraverso la modulazione degli elementi che la compongono ( tono, tempo, volume, ritmo) possiamo esprimere le nostre emozioni, quelle più belle (empatia, solarità, passione, autorevolezza) e valorizzare il contenuto delle nostre argomentazioni, così come le abbiamo pensate, in qualsiasi contesto ci troviamo (casa, scuola, lavoro, divertimento, etc ..). Fa riflettere e comprendere come evitare quelle domande che tutti noi, almeno una volta, ci siamo posti: "Perchè non mi ha capito?" oppure "Avrei potuto esporre meglio questo argomento che conosco benissimo. Perchè non ci sono riuscito?". Gli esercizi del CD permettono anche chi non é abituato "a lavorare con la sua voce" di raggiungere cambiamenti positivi in breve tempo poichè sono esposti in modo semplice e diretto. LO CONSIGLIO A TUTTI! Ho letto il potere della voce della Williams e, pur trovandolo gradevole, lo trovo troppo teorico: demanda troppo al lettore. Le argomentazioni sono troppo astratte e poco contestualizzate; gli esercizi, a mio avviso, non essendo accompagnati da un supporto di comparazione, possono essere difficili da applicare.

Scritto da: Alessia Robertini (Milano)

Lavoro professionalmente con la voce, per cui qualsiasi libro esca in questo settore lo compro. Il libro di Ciro Imparato, effettivamente, non è male! Dà un sacco di consigli pratici. Ho ascoltato la sua voce e mi piace... tuttavia, per quanto comunichi una serie di stati d'animo piacevoli e "rilassanti" (una voce comunica tante cose, e la sua impostazione molte altre) non trovo che comunichi molta autorità (cosa necessaria in certe professioni); sull'autorevolezza il discorso andrebbe oltre i propositi di questo post... In sintesi: consiglio il libro a chiunque perché vale; lo consiglio soprattutto per lavorare su alcuni aspetti... per quanto concerne invece il business, la trattativa, l'autorità e tematiche simili dove la voce ha bisogno di comunicare fermezza, forza e autorevolezza devo dire di aver trovato prodotti più interessanti in giro: uno fra tutti Il Potere della Voce di R. Grant Williams che sul punto specifico mi sembra dia indicazioni più significative e spieghi meglio come stressare le parole per veicolarle in modo più penetrante e persuasivo. Sarebbero interessanti anche dei video...e questo lo dico agli editori!! Ciao. Alessia

Scritto da: matteo anceschi

Un libro rivoluzionario. Parte dalla voce per arrivare allo stato emotivo di benessere, rilassatezza, autostima e altro. Un testo da leggere e rileggere. Unico e senza precedenti è appena uscito ed è già un must. Obbligatoria la lettura per chiunque!


Ciro il tuo libro l'ho letto e riletto mi piace ascoltare e cambiare le varie tonalita' di voce !!!
20 novembre alle ore 9.04

Flavio Galessi
Non è un libro..è un'opera d'arte!!
21 novembre alle ore 12.47

Daniela de Meo
Giusto Flavio! Mi trovi d'accordo... anzi io sai come l'ho definito il libro di Ciro? "UNA DICHIARAZIONE D'AMORE ALL'UMANITA' ".
Che ne dici?
21 novembre alle ore 12.56

Credo che sia un libro meraviglioso ed utilissimo per incrementare la propria autostima , ed imparare ad essere più affascinanti ed ottimisti. Lo consiglio a tutti, e ti dirò Daniela, non vedo l'ora di apprendere il metodo: "FourVoiceColors®"! A presto!!
21 novembre alle ore 13.18

Fabio Talpo
    Ciao Ciro, ti ho trovato nella rete. Ho fatto il corso Four Voice Colors presso il Mirafiori Motor Village, circa un paio di anni fa, e devo riconoscerti molti meriti. E' vero, applicato è un metodo veramente importante.
A presto. Fabio.   
09 dicembre

Luca Lumar
    Il tuo libro è fantastico!!!!! Complimenti!!!   
09 dicembre

Simone Boccatonda

Ciao Ragazzi....vi assicuro che leggendo...ma soprattutto ascoltando e riascoltando il CD contenuto all'interno del Libro di Ciro Imparato...vedrete come qualcosa che prima non andava in Voi e in chi vi ascolta....ora pian piano...come dire....e' come se trovassimo le chiavi giuste sia di lettura che di modo di comunicare.
Io l'ho comprato. l'ho letto lo ascoltato tremila volte e ho fatto il suo seminario...
Un consiglio spassionato ma sincero.
Un abbraccio!
Simo!
11 dicembre

Roberto

Ciao Ciro,
ho letto il tuo libro, che ho trovato scritto benissimo: ci trovo lo stesso stile diretto e colloquiale di Dale Carnegie - non so se per te questo sia un complimento....-, nel tuo caso, ancora di più orientato al risultato.
11 dicembre

Stefano D'Oria
ciao Ciro auguroni!!!! Mi scuso per i 59 minuti di ritardo :-)
Ti ringrazio per avermi cambiato la vita. Mi è piaciuto enormemente la seconda parte del libro e mi sono reso conto di quanto sia bello vivere una vita felice.
Spero di riuscire a mettere in pratica se non tutto ma una buona parte dei tuoi consigli.
E da ormai una settimana che prima di andare a letto che mi rileggo l'ultimo capitolo!!!
Parole cosi belle è una gioia poterle leggere!!!!!!!!!!!!!!

Grazie infinite!
E ovviamente ancora auguroni!!!!!
16 dicembre alle ore 0.58

Massimo Poloni
Ciao, vorrei dirti che casualmente mi sono imbattuto nel tuo libro e non ho potuto fare a meno di comprarlo.
Oggi ho iniziato e leggerlo ed è semplicemente... fantastico!
Spero di migliorare così la mia capacità espressiva e di comunicazione e spero anche di togliermi quella vena di timidezza che alle volte prende il sopravvento (sempre nelle occasioni meno opportune) perché anch'io credo nella enorme potenzialità della nostra voce: meno male che qualcuno a pensato di parlarne ;-)
A presto,
Massimo.

P.S. - Un libro, per me, azzeccatissimo. Le pagine si leggono in un fiato. Quando passerò all'audio... ti farò sapere! :-)
13 dicembre alle ore 21.54

 

 

 
 
 
lavoce.net


©2000-2009 La Voce.net di Ciro Imparato - P.I. 06310220014 - Tutti i diritti riservati - Design & CMS: Time&Mind