ciro imparato
latuavocepuocambiartilavita

"La voce è il primo mezzo di comunicazione e Ciro Imparato sa interpretarla e trasmetterla, insegna a leggerla e a scriverla."
Giorgio Faletti



rassegna stampa

logo

di Ciro Imparato

Il Metodo innovativo per migliorare la Vostra comunicazione grazie ad una voce più efficace.

logoVoce

 

FourVoiceColors®, di cui Ciro Imparato è l'inventore, è il Metodo che ci consente di cambiare la voce migliorandola con facilità. Questo significa cambiare non solo il modo in cui parliamo (come di solito si fa nel public speaking) ma l'intero modo in cui comunichiamo. L'obiettivo è l'eliminazione di tutte le nostre paure (sia quella del pubblico sia quelle legate alle relazioni) attraverso un forte incremento dell'autostima. 

FourVoiceColors® insegna a riconoscere la comunicazione che ci danneggia (grigia o nera) e a sostituirla con comunicazione gialla, verde, blu e rossa. In altre parole ci consente di riempire la nostra vita di cordialità, empatia, autorevolezza e passione. Sono cose che tutti sappiamo già fare ma... che facciamo pochissimo!

Infatti siamo sempre concentrati a combattere ciò che non va (grigio e nero) e pochissimo ad aumentare ciò che va (giallo, verde blu e rosso). Quindi i nostri pensieri, votati al negativo, ci ostacolano. La novità di FourVoiceColors® sta nel fatto che non solo migliora i pensieri, ma insegna anche come esprimerli fisicamente, con la voce e i movimenti. 


Il metodo FourVoiceColors® di Ciro Imparato potrà consentirvi in breve tempo di avere una Voce più efficace.

 

A cosa serve avere una Voce più efficace?

Da un punto di vista estetico migliorare la Voce ci fa percepire più gradevoli. Ma esiste un'altra componente finora poco esplorata: la Voce come base della credibilità nelle relazioni sociali.

Rapporto fra credibilità e successo

Nel corso degli anni ho avuto modo di analizzare la voce di molte persone: Leaders, Top Manager, Professionisti, Cantanti, Conduttori Televisivi, ma anche Venditori, Impiegati, Studenti. Mi sono reso conto che le persone di maggiore successo erano anche quelle più credibili: ovvero quelle che sapevano accrescere il significato del loro messaggio generando con la voce emozioni perfettamente intonate al significato delle parole.

Ho isolato i fattori di successo presenti nella Voce di queste persone e oggi li insegno in Azienda e ai Privati con il Metodo FOURVOICECOLORS®.

Una Voce efficace in tempi brevi

Per avere la certezza di un successo duraturo, nella vita personale come in quella pubblica, occorrono due ingredienti entrambi indispensabili:

1. I fatti (essere leali, preparati, disponibili verso gli altri e parlare di fatti concreti e dimostrabili)

2. I modi (essere credibili: ovvero ispirare sentimenti di autenticità)

La persona credibile, oltre ad essere onesta e autentica, ha un’altra magica qualità: tutti capiscono dalla sua Voce che sta dicendo la verità.

Se ci si basa solo sui fatti, affermare la propria credibilità può essere un processo molto lungo. Ne sono un esempio molti manager che pur essendo preparatissimi ed efficaci hanno difficoltà a parlare in pubblico.

Il metodo FOURVOICECOLORS®, sviluppando la capacità di generare emozioni intonate al significato delle parole, aiuta a risultare credibili nel minore tempo possibile.

Ciro Imparato.

Guarda anche la pagina dei corsi nella tua città
per migliorare la tua voce

logoVoce
titolo

 

La Voce è importantissima nella comunicazione perché è alla base della credibilità.
Il 38% della credibilità di un messaggio infatti dipende dalla Voce: il modo in cui parliamo conta più di ciò che diciamo (7%).

 

 

graficoSecondo lo psicologo Albert Mehrabian, la Voce incide per il 38% sui motivi per i quali le persone ci stimano sinceri e credibili. (Silent Messages, 1971)
Il 100% della formazione “tradizionale” sulla comunicazione non si occupa di Voce e quindi aiuta ad ottenere solo il 62% di credibilità. schemaBilanciaI corsi di comunicazione offerti dalle scuole di formazione comportamentale tradizionali hanno il loro focus nella preparazione dei contenuti, nell’insegnamento dei movimenti e nella preparazione psicologica. Totale: 62% di credibilità.
Il metodo FourVoiceColors® La Voce.net aiuta a raggiungere il 100% di credibilità. graficoBilancialogoFour

 

 

La Voce.net, grazie al Metodo FourVoiceColors® di Ciro Imparato, è in grado di offrire un corso di comunicazione che prepara il partecipante a 360 gradi. Contenuti, movimenti, preparazione psicologica vengono rafforzati da una voce che esalta i concetti e ne rafforza il significato. Totale: 100% di credibilità.
logoVoce
titolo
logoFour
La Voce è determinante per comunicare bene. Molti pensano alla voce come ad un veicolo di fascino e di seduzione, dimenticando che la voce è il nostro primo strumento nella comunicazione di tutti i giorni. Per essere gradevole, la voce deve essere “intonata” ai concetti che esprimiamo, generando simpatia quando parliamo di amicizia, fiducia quando parliamo con sincerità, etc. Il metodo FourVoiceColors®, realizzato da Ciro Imparato dopo anni di esperienza come doppiatore e formatore, può consentire a tutti di migliorare la voce facilmente e in breve tempo, perché insegna ad usare la voce con la semplicità dei colori, esattamente come capita in alcuni metodi per imparare la musica. Nel workshop FourVoiceColors®, in sole otto ore i partecipanti imparano ad arricchire i concetti con una voce diversa per ogni circostanza: proprio come cambiarsi d’abito a seconda dell’occasione.
FourVoiceColors®: un approccio didattico assolutamente innovativo per migliorare la comunicazione Il Metodo FourVoiceColors® di Ciro Imparato propone una modalità concreta e originale di approccio alla comunicazione. logoFour Grazie alla sua didattica assolutamente innovativa, imparerete ad aumentare l’efficacia delle vostre parole grazie ad una voce che cambia a seconda di cosa dite. Con il metodo FourVoiceColors® imparerete come generare negli altri sentimenti di amicizia, fiducia, autorevolezza, passione.
I benefici di un workshop FourVoiceColors® Ecco alcuni benefici che potrete ottenere frequentando un workshop basato sul Metodo FourVoiceColors® di Ciro Imparato:
  • proverete benessere e sicurezza mentre parlate
  • imparerete a creare armonia attorno a voi
  • le persone che vi ascoltano percepiranno la vostra sincerità
  • acquisirete autorevolezza e capacità di farvi ascoltare
Ricco di esercizi pratici, vi aiuterà a comunicare meglio rendendo concretamente più efficace la vostra voce e dando forza alle vostre parole. Il risultato sarà misurato comparando le registrazioni di inizio e fine corso.
Il Metodo FourVoiceColors® di Ciro Imparato è contenuto nel libro “La tua voce può cambiarti la vita” (Sperling & Kupfer 2009). Giunto alla quarta edizione in pochi mesi, il libro consente a chiunque in breve tempo di effettuare i primi passi verso l’acquisizione di una voce più efficace. Ricco di spunti di riflessione ed esercizi pratici, è corredato di un CD didattico.
logoVoce
titolo
logoFour
I benefici per le Aziende. Farsi capire con chiarezza è fondamentale per i nostri obiettivi in Azienda:
  • per creare clima e condividere valori;
  • per motivare il Team e renderlo coeso;
  • per incrementare le vendite e fidelizzare i Clienti;
  • acquisirete autorevolezza e capacità di farvi ascoltare
Tuttavia, sapere cosa dire e come dirlo spesso non equivale a farlo davvero. Quante volte crediamo di avere chiaro in mente ciò che vorremmo dire e nonostante ciò le nostre parole si traducono in una comunicazione grigia, inespressiva e poco convincente? Dire le cose nel modo sbagliato può demotivare e far perdere tempo, generando antipatie e incomprensioni. Oppure può compromettere i nostri sforzi, ad esempio, nell’acquisire un nuovo importante Cliente. Come uscirne?
Anche se avete già partecipato a molti corsi di Comunicazione, Vendita o Public Speaking vi stupirete di quali potenzialità potete ancora sviluppare! FourVoiceColors® è l’unico corso al quale non avete ancora partecipato! È, infatti, un corso avanzato, che non sostituisce i corsi base su Vendita, Public Speaking, Clima o Comunicazione, ma al contrario li arricchisce e li completa, fornendo al partecipante nuovi strumenti per affrontare in maniera incisiva ed efficace ogni fase della Comunicazione Aziendale. Non vi sembrerà vero di poter cambiare il modo in cui pensate di comunicare, e con questo la vostra voce, in così poco tempo! Soprattutto non vi sembrerà vero che, al semplice variare della voce e quasi indipendentemente dalle parole che usate, possiate riuscire a rendere chi vi ascolta più vicino a voi, alle vostre idee e ai vostri obiettivi. FourVoiceColors® di Ciro Imparato, rendendo più efficace ogni fase della Comunicazione Aziendale, vi aiuterà a vendere di più, ad aumentare il vostro consenso e a migliorare il clima sul posto di lavoro.
logoVoce
titolo
CHI SIAMO
Ciro Imparato CiroImparatoCiro Imparato, autore del libro “La tua voce può cambiarti la vita” (Sperling & Kupfer 2009), è un doppiatore dalla voce calda e profonda che sentiamo tutti i giorni negli spot pubblicitari radiotelevisivi. Formatore e Voice Coach dal 1990, nel 2005 ha creato il metodo FourVoiceColors® per migliorare la voce. Imparato unisce una grande padronanza nella gestione del pubblico ad una spiccata sensibilità verso la psicologia umana, derivante sia dalla formazione universitaria sia dagli anni di esperienza in aula. Le sue lezioni-show, basate su emozioni e sensazioni, sono dinamiche, spettacolari e molto coinvolgenti. CirioImparatoL’obiettivo è conferire ai partecipanti sicurezza nella parola, efficacia comunicativa e capacità di parlare in pubblico con disinvoltura. Il suo approccio in aula è essenzialmente pragmatico: la sua esperienza di doppiatore gli consente di far sentire i vari colori della voce nello stesso momento in cui vengono trattati. Il messaggio che arriva è quindi duplice perché interessa sia la sfera razionale che quella emotiva.
logoFour
Il metodo FourVoiceColors® insegna ad usare la voce con la semplicità dei colori, esattamente come capita in alcuni metodi per imparare la musica. Nei workshop basati su FourVoiceColors®, in sole otto ore i partecipanti imparano ad arricchire i concetti con una voce diversa per ogni circostanza: questo aumenta la capacità di generare consenso e accresce l’autostima.
logoVoce
La nostra Mission è: “Generare consenso attraverso la parola”. La Voce.net è titolare del metodo FourVoiceColors®. È la prima società di Formazione Aziendale in Italia a basare la sua attività sullo sviluppo della Voce nelle varie tematiche aziendali. L’offerta spazia dal coaching individuale alla gestione di progetti di ampia portata su tutto il territorio nazionale. Le aree di intervento sono tutte quelle in cui la parola svolge un ruolo preminente: tavole rotonde, interviste, convention, customer center, vendita, presentazioni efficaci, public speaking.
http://www.lavoce.net/
http://www.fourvoicecolors.com
Per informazioni e contatti: comunicazione@lavoce.net

 

 
 
 
lavoce.net


©2000-2009 La Voce.net di Ciro Imparato - P.I. 06310220014 - Tutti i diritti riservati - Design & CMS: Time&Mind